Classi materia all’Agrario ed al Triennio Accoglienza Turistica

                                                                              

 

Dal prossimo anno scolastico solo gli studenti dell’Agrario e quelli del Triennio Accoglienza Turistica sperimenteranno un nuovo modo europeo di fare scuola. All’entrata verrà loro consegnato l’orario settimanale con le materie da frequentare ma ogni materia si svolgerà in un’aula diversa.

Il progetto prevede che al cambio dell'ora non siano più gli insegnanti a cambiare aula ma gli studenti. Ad ogni aula verranno assegnati 2 docenti che potranno allestire la classe arredandola come un laboratorio didattico e rendendola più ordinata e confortevole.

Si potranno appendere manifesti tematici, portare scaffali, gestire un piccola biblioteca, mettere un proiettore ed un PC con stampante e copiatrice o mettere in mostra i migliori lavori degli studenti. Insomma tutto sarà più funzionale e vivibile.

Abbiamo per ora limitato questa opportunità, in via sperimentale, a 17 classi ma nulla vieta di estendere il test ad altre sezioni qualora si riscontrasse un particolare consenso.

Il progetto è stato regolarmente approvato dal Collegio dei Docenti il 17/06/2016 e dal Consiglio di Istituto il 11/07/2016.

Per ulteriori chiarimenti scrivere sul gruppo Facebook Classi Materia al Domizia Lucilla 

https://www.facebook.com/groups/1761948817417478/

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter